×

News

blog image

Nuova Presidenza ENASARCO

01 Luglio 2025

Nel giorno dell’87esimo anniversario dalla sua nascita, la Fondazione Enasarco ha nominato il nuovo presidente: è Patrizia De Luise, già alla guida di Confesercenti nazionale. Per la prima volta, l’ente previdenziale degli agenti di commercio sarà diretto da una donna.
La nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del Consiglio di Amministrazione, insediatosi dopo le elezioni che si sono svolte tra il 6 e il 16 giugno. Insieme a De Luise, sono stati eletti vicepresidenti Giuseppe Capanna – confermato nel ruolo – e Paolo Armenio.
Il CdA ha inoltre confermato Antonio Buonfiglio alla Direzione Generale, garantendo continuità al percorso di rinnovamento e digitalizzazione avviato negli ultimi anni. Il nuovo Consiglio è formato dai rappresentanti delle due componenti – Agenti e Preponenti – eletti nelle rispettive liste.
La nuova governance punta su ascolto, innovazione e maggiore partecipazione degli iscritti. Per Enasarco si apre ora una nuova fase di consolidamento e rilancio, fondata sulla fiducia, sulla competenza e sulla volontà di costruire insieme il futuro della Fondazione.
CONFESERCENTI PROVINCIALE DI BARI | Sempre al vostro fianco
www.confesercentibari.it