Una giornata importante per noi di Confesercenti Bari

16 novembre 2021

È stato un onore partecipare dal Salone delle Fontane di Roma ai lavori dell’Assemblea 2021 di Confesercenti. Tanti i temi affrontati con ospiti illustri a partire dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, attraverso un video messaggio, ha reso omaggio proprio alle nostre imprese, che hanno resistito a un periodo durissimo come la pandemia, ponendo l’accento sui negozi di prossimità.
L’Assemblea è stata l’occasione, non solo per fare un bilancio e per andare a fondo alle questioni economiche del nostro Paese, ma anche per celebrare i cinquant’anni di Confesercenti insieme alla presidente Patrizia De Luise, che con impegno ha raggiunto traguardi importantissimi.
Durante i lavori sono stati presentati analisi e dati inediti su consumi, flussi turistici, lavoro, fisco e concorrenza, così come le aspettative degli imprenditori sulla legge di bilancio e sul futuro del Paese.
Tantissimi gli ospiti che hanno contribuito al dibattito: a partire dal saluto, con un videomessaggio, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall’intervento, in video, del Ministro Massimo Garavaglia e il vice Ministro MISE, Pichetto Fratin, che ha posto l’attenzione sulla volontà di incoraggiare i consumi con una legge di bilancio espansiva e a sostegno della ripresa.
A chiudere l’Assemblea 2021 di Confesercenti, le ricette dei partiti per il futuro del Paese con le interviste in presenza a Giuseppe Conte, presidente M5S, Enrico Letta, segretario PD, Giorgia Meloni, presidente Fratelli d’Italia, e Matteo Salvini, segretario Lega.
 

Torna indietro