Giornata Mondiale del Turismo

27 settembre 2021

“In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, voglio ringraziare tutti gli attori di questo settore che, mai come ora, è in grande evoluzione. Il mondo del turismo, soprattutto dopo la pandemia, ha subito importanti ricadute negative e oggi, con sacrificio, si sta rialzando per essere più forte di prima. Il nostro settore ha la necessità di svilupparsi e innovarsi, con un’attenzione particolare al territorio. Il nostro mondo deve saper coinvolgere e per farlo ha bisogno dell’aiuto di tutti, perché questo deve essere visto come un vero e proprio gioco di squadra. La Puglia ha dimostrato di avere tutte le carte in regola, sia per quanto riguarda le start-up, che le aziende storiche, pilastro del nostro territorio. Auspichiamo che ci sia un’attenzione particolare da parte delle Istituzioni, che negli ultimi anni hanno promesso di dare al turismo quell’impulso necessario per una crescita costante”.
Francesco De Carlo | Vice Presidente Nazionale di Assohotel, Presidente Regionale di Assohotel Puglia, Presidente Regionale Assoturismo Puglia e Vice Presidente @Confesercenti Bari