Buon lavoro!

01 settembre 2021

Per molti il 1° settembre è considerato l’inizio del nuovo anno lavorativo. Molti da oggi ripartono, dopo un periodo di meritato riposo e di ritrovate energie. In realtà la mia associazione rappresenta una categoria che nella maggior parte dei casi non ha avuto sosta, continuando a lavorare incessantemente.

Il settore delle piccole imprese è un settore trainante: turismo, commercio, servizi e ricettività. Le attività commerciali che Confesercenti rappresenta non si sono mai fermate, continuando ad essere compagne di strada della vita quotidiana di ognuno di noi, dal panettiere, al bar, al supermercato, al ristorante per non parlare del settore della ricettività, che ha accompagnato le nostre vacanze e dei servizi alla persona. La mia associazione rappresenta queste PERSONE che, coraggiosamente, continueranno a offrire la loro professionalità.

A loro auguro di continuare a LAVORARE e a portare a casa buoni risultati come quelli raggiunti quest’estate, grazie alla ripresa dovuta al turismo nella nostra Regione. Auspico che si continui su questa strada e che, attraverso il green pass e le varie misure di sicurezza, si possa continuare a lavorare con continuità, scongiurando nuove chiusure.

Mi appello, pertanto, al senso di responsabilità di tutti i cittadini affinché comprendano che è necessario continuare ad adottare misure di sicurezza e ampliare la campagna vaccinale, non solo per porre fine a questa piaga che ci affligge da due anni, ma anche per fare in modo che chi ha dovuto subire chiusure possa continuare a lavorare e che non accada alla Puglia ciò che sta accadendo di nuovo in altre regioni d’Italia.

Auspico, inoltre, che ci sia un rinnovato sostegno da parte del Governo, attraverso la manovra finanziaria, per sostenere ancora le attività economiche in difficoltà.

Buon lavoro!

Raffaella Altamura | Presidente Confesercenti Bari