COMUNICATO STAMPA-ASSOTURISMO CONFESERCENTI PUGLIA

22 luglio 2020

BARI - Francesco De Carlo, Presidente di Assoturismo Confesercenti Puglia, è il coordinatore del Comitato Tecnico istituito dalla Regione Puglia per affrontare la ripartenza del settore ‘Servizi per il turismo’.

Considerata l’importanza strategica delle attività economiche legate al turismo, la Regione Puglia ha istituito un Comitato tecnico per la ripartenza in sicurezza del settore ‘Servizi per il turismo’ in grado di supportare l’Amministrazione regionale nel processo di radicale cambiamento post Covid 19. Il comitato fa capo all’agenzia regionale, Pugliapromozione.

‘Il comitato – spiega Francesco De Carlo, presidente Assoturismo Confesercenti Puglia e vice presidente nazionale Assohotel – nasce con l’esigenza di rimettere in moto la Puglia per la sua rinascita socio/economica attraverso una serie di azioni: (ri)generare il modello virtuoso di cui la Puglia godeva prima del Covid, (ri)avviare la ripresa secondo i principi di sicurezza per il turista, l’operatore e i dipendenti delle strutture turistiche, applicare la normativa nazionale contestualizzandola sul nostro territorio, predisporre linee di intervento in collaborazione con le agenzie regionali, organizzare un Piano di comunicazione per rilanciare il ‘prodotto Puglia’ sui mercati internazionali’.

Oltre a De Carlo, il comitato è rappresentato a titolo gratuito e per la durata di un anno, da: Pierluigi Lopalco, quale vicepresidente, Matteo Minchillo e Luca Scandale, vice coordinatori, Serena Brandi, segreteria.