'AMBASCIATORI DEL TERRITORIO'. NUOVO CORSO PROFESSIONALIZZANTE PER LA PICCOLA RICETTIVITA’ TURISTICA.

16 novembre 2017

Negli ultimi anni il turismo ha assistito a scelte alternative, per quanto riguarda la sistemazione ricettiva, rispetto a quella tradizionale e convenzionale dell’albergo. I turisti, italiani e stranieri, dimostrano di gradire l’accoglienza familiare, le posizioni di pregio in cui sono localizzate queste attività, la qualità dei servizi e l’atmosfera offerti dall’ospitalità alternativa, tant’è che oggi i bed & breakfast e, in generale, tutta la ricettività extra-alberghiera,  hanno conosciuto uno sviluppo incalzante.

Si assiste, nel contempo, ad una esponenziale offerta turistica prevalentemente a gestione familiare, troppo spesso dequalificata e talvolta fuori legge, che pregiudica la qualità e la professionalità degli operatori turistici di questa tipologia. Di conseguenza, anche il controllo degli organi amministrativi e l’applicazione di pesanti sanzioni si è accentuato.

Per tali ragioni l’AIGO-CONFESERCENTI, organizza un corso professionalizzante rivolto ai gestori di bed & breakfast, affittacamere, appartamenti e case vacanza, allo scopo di far sviluppare il settore favorendo la crescita degli standard di qualità offerti, la formazione e la riqualificazione delle figure professionali coinvolte in queste attività che rappresentano il “nuovo turismo”.  

Il CORSO avrà inizio il 12 dicembre 2017, avrà la durata di 12 ore suddivise in vari moduli  pomeridiani, e si terrà presso la sede Confesercenti di Bari di Via Einstein n.37/41.

Gli argomenti trattati vanno dalla legislazione turistica alla disciplina amministrativa, dalla disciplina fiscale al sistema sanzionatorio, dal credito  alla qualità del servizio, dal marketing all’efficacia dei social media, dall’enogastronomia al ruolo di “Ambasciatore del Territorio”.

Ai partecipanti verranno consegnate dispense e materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

Iscrizioni entro il 6 dicembre.

Per ottenere maggiori informazioni ci si deve rivolgere a:

- Ufficio di Segreteria: tel. 080.5968334 – fax 080.5979063

 

Torna indietro