FRANCHISING DAY BARI BARI - 15 SETTEMBRE 2017 ore 10,00/17,00 - FIERA DEL LEVANTE PADIGLIONE UNIONCAMERE “IMPRESA 4.0: INNOVAZIONE, FRANCHISING E NUOVI MERCATI”

13 settembre 2017

Si svolgerà Venerdì 15 settembre, presso la Fiera del Levante, nel Padiglione Unioncamere, il FRANCHISING DAY, promosso dal Franchising Point della Confesercenti Metropolitana Terra di Bari e dalla Federfranchising nazionale. Alla domanda “vuoi diventare imprenditore?”, Confesercenti rispondeproponendo la formula del franchising con un taglio molto pratico grazie all’incontro diretto con i franchisor.

 

Nicola CAGGIANO, Direttore Provinciale spiega che “il Franchising Day è organizzato appositamente per la promozione del franchising. All’appuntamento barese interverranno 13 grandi marchi in franchising e di consolidate reti: Bonifazi Immobiliare, Clean Life, Ecoline Wash, Il Forno di Cibiamo, La Bottega del Caffè, Punto Fermo Piadineria Artigianale, Fitforlady, Frychiken, La Yogurteria, Kids&Us, 101 caffè, WeLovePuro, che presenteranno le loro case history e avvieranno approfondimenti e relazioni con chi è interessato ad avviare un rapporto di affiliazione con esse, che siano giovani che vogliano avviare nuovi percorsi imprenditoriali nel segno del franchising, o già imprenditori con voglia di innovare i loro format aziendali.“

Il Franchising Day di Bari – dichiara inoltre Raffaella ALTAMURA, Presidente Confesercenti Terra di Bari - si articolerà in un interessante tavola rotonda ove saranno evidenziate le opportunità di sviluppo dell’imprenditoria barese attraverso l’autoimpiego con la formula del franchising, con l’innovazione nelle tecniche commerciali e con la ricerca di nuovi mercati, nella logica del programma di sviluppo nazionale “Impresa 4.0”. Ne parleranno autorevoli rappresentanti istituzionali, esperti di avanzati sistemi imprenditoriali, gestori di servizi di assistenza tecnica, finanziaria e di accompagnamento all’export.Interverranno Carla Palone Assessore Commercio Comune di Bari, Sandro Ambrosi Presidente Unioncamere Puglia e Cciaa Bari, Luisa Barrameda Coordinatrice nazionale Federfranchising, Antonio Andreoli Ceo di Lavoro & Formazione, Francesco Mancuso A.D. di Eveho Group, Vittorio Peretto Presidente Apulia Fashion Makers, Emilio Quattrocchi A.D. Italia Comfidi, Michele Mazzarano Assessore Sviluppo Economico Regione Puglia e Alessandro Ravecca Presidente nazionale Federfranchising.

La particolare tecnica del matching con incontri one to one tra franchisor e potenziali franchisee consentirà, infatti, di conoscere meglio le condizioni di affiliazione ai marchi di proprio interesse nei diversi settori del franchising, dal bricolage alle lavanderie, dall’immobiliare alla ristorazione, dagli arredi ai servizi alle persone e alle imprese, e di approfondire gli aspetti legati alla contrattualistica ed allo sviluppo di un marchio, ai servizi di assistenza all’export ed alle opportunità di accesso al credito. In una apposita hall del padiglione 150 dell’Unioncamere nella Fiera del Levante, saranno allestiti appositi Desk per l’orientamento al franchising, per l’accompagnamento all’export, per l’accesso agevolato al credito.

I partecipanti agli incontri one to one si devono previamente registrare nell’agenda online del sito www.franchisingday.com.

Bari, 13 settembre 2017

Torna indietro