BARI: FRANCHISING DAY IL 15 SETTEMBRE NELLA FIERA DEL LEVANTE

28 agosto 2017

Si svolgerà Venerdì 15 settembre, nell’ambito della Campionaria (dal 9 al 17) presso la Fiera del Levante di Bari, al Padiglione Unioncamere, il Franchising Day, promosso dal Franchising Point della Confesercenti Metropolitana Terra di Bari e da Federfranchisng Confesercenti.

Il Franchising Day è un appuntamento che la Federazione Italiana Franchising Confesercenti organizza per la promozione del franchising in Italia. Al Franchising Day intervengono numerose imprese franchisor, titolari di prestigiosi marchi e di consolidate reti che presentano le loro case history e avviano approfondimenti e relazioni con chi è interessato ad avviare un rapporto di affiliazione con esse, che siano già imprenditori con voglia di innovare i loro format aziendali, o giovani che vogliano avviare nuovi percorsi imprenditoriali nel segno del franchising.

Il Franchising Day, pertanto, permette la realizzazione di un Workshop business to business sulle possibilità di sviluppo dell’imprenditoria e dell’autoimpiego attraverso la formula del franchising finalizzato a fare cultura sul franchising soprattutto rivolta a chi vuole diventare imprenditore con un taglio molto pratico grazie all’incontro con i franchisor, e a far conoscere gli strumenti che la Federfranchising offre a tutti gli operatori in franchising e futuri franchisee/franchisor, oltre che a mettere a disposizione degli imprenditori tutti i Servizi di Confesercenti, utili all’avvio e allo sviluppo imprenditoriale.

Il Franchising Day Bari, in particolare, consentirà attraverso un Convegno, l’approfondimento tematico dell’obiettivo nazionale di Impresa 4.O che dovrà coniugarsi con le esigenze di sviluppo all’insegna dell’innovazione, del franchising, della tutela e della valorizzazione verso l’export dei prodotti Made in Puglia e Made in Italy. La partecipazione di rappresentanti istituzionali, di esperti del sistema Confesercenti, e la consulenza e l’offerta di servizi di assistenza tecnica, finanziaria e di accompagnamento all’export, rappresenteranno gli elementi che costituiranno un plus del Franchising Day Bari.

La particolare tecnica del matching con incontri one to one tra franchisor e potenziali franchisee consentirà di conoscere meglio le condizioni di affiliazione ai marchi di proprio interesse nei diversi settori del franchising, dal bricolage alle lavanderie, dall’immobiliare alla ristorazione, dagli arredi ai servizi alle persone e alle imprese, e di approfondire gli aspetti legati alla contrattualistica ed allo sviluppo di un marchio, ai servizi di assistenza all’export ed alle opportunità di accesso al credito presso i Desk di Orientamento al Franchising, di Accompagnamento all’Export, di Accesso al Credito, e dei Servizi Confesercenti.

I partecipanti agli incontri one to one si devono previamente registrare nell’agenda online del sito www.franchisingday.com.
I marchi franchisor presenti sono:

• BONIFAZI IMMOBILIARE
  • CLEAN LIFE