BANDO RESTO AL SUD

28 febbraio 2023

Confesercenti Bari | Genesi, Sportello Impresa

Siamo il tuo supporto, con lo sportello Genesi ancora di più! Lo sportello ha lo scopo di fornire GRATUITAMENTE agli imprenditori tutte le informazioni idonee e qualificate necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale sotto ogni aspetto (iter burocratico, analisi di mercato, analisi economico-finanziaria, reperimento fondi e risorse).

??Lo Sportello finanza agevolata e accesso al credito fa parte del nuovo servizio sportello di Confesercenti Bari, cofinanziato da CCIAA, che si pone l'obiettivo di essere un concreto supporto ed un punto di riferimento per le imprese. Il progetto, rivolto alle aziende del settore terziario, compreso tutto l’indotto, coinvolge cinque Comuni della Provincia di Bari (Bari, Molfetta, Mola di Bari, Conversano, Corato).

Oggi parliamo di:

Resto al Sud sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali delle regioni del Sud.

?L’incentivo è destinato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni.

?I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro. Non ci sono bandi, scadenze o graduatorie: le domande vengono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo. Resto al Sud copre fino al 100% delle spese (50% a fondo perduto, 50% finanziamento bancario), con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci. Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro. Il contributo viene erogato al completamento del programma di spesa, contestualmente al saldo dei contributi concessi.

Sono finanziabili:

? attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura

? fornitura di servizi alle imprese e alle persone

? turismo

? commercio

? attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria)

Sono escluse le attività agricole.

Info

+39 351 532 3967

+39 080 889 2407

info@confesercentibari.it 

Torna indietro