Carta dei Servizi
La CONFESERCENTI Provinciale di Bari sta progettando una CARTA DEI SERVIZI
Che sarà distribuita ogni anno ai propri iscritti per far conoscere e facilitare l’accesso all’attività di rappresentanza, alle tutele individuali, alle innumerevoli opportunità culturali e commerciali che il Sistema servizi e l’Organizzazione nel suo complesso mettono ogni anno a disposizione di coloro che aderiscono alla nostra Associazione e al Sindacato Pensionati FIPAC.
Vogliamo mettere in campo un grande sforzo organizzativo per cogliere ed intercettare la crescente domanda di assistenza, consulenza, difesa dei diritti, nonché la richiesta sempre più ampia di opportunità qualificate, valide e convenienti.
Per il cittadino contribuente l’azione del nostro CAAF SICUREZZA FISCALE è preziosa perché copre tutta l’area degli adempimenti fiscali e tributari, l’accesso alle prestazioni del welfare, il contenzioso nei confronti dell’amministrazione finanziaria e molte altre qualificate prestazioni.
L’informazione sui CONTRATTI NAZIONALI DI LAVORO stipulati da Confesercenti Nazionale per i settori commercio, turismo, servizi, panificazione ecc., l’orientamento e l’accompagnamento per i giovani, le donne e per gli immigrati che vogliano intraprendere una nuova attività imprenditoriale, per coloro che vogliano attivare un’impresa attraverso il franchising, è disponibile un apposito Sportello per fornire tutte le informazioni utili.
Tutte queste attività saranno illustrate nella Carta dei servizi con le indicazioni utili per accedervi.
Inoltre, consultandola Carta, si possono conoscere le numerose attività delle Associazioni di categoria promosse dalla Confesercenti, le agevolazioni che l’Associazione ha previsto per gli iscritti, le convenzioni con le banche, assicurazioni e aziende di servizi.
DIRITTI.
In una situazione economica difficile, di grande precarizzazione del mondo delle imprese e del lavoro e di minacce allo Stato sociale la strategia sindacale della Confesercenti è tutta tesa alla tutela e rappresentanza dell’impresa e dei cittadini e nella difesa dei loro diritti.
La Confesercentiha assunto da sempre la centralità dell’impresa e della persona quali soggetti portatori di nuovi diritti e nuovi bisogni e, per essere in sintonia con le trasformazioni dei bisogni e della domanda di protezione sociale, sta sviluppando una più intensa relazione tra l’attività di rappresentanza e quella di tutela.
Per ulteriori informazioni scrivici a info@confesercentibari.it