Corso di Comunicazione digitale per il Turismo

PROGRAMMA DEL CORSO

1. Monumenti abitati: cosa sono? Il caso di Alberobello

2. Scegliere il turismo, selezionare la comunicazione

3. Tone of voice e identità visiva di un’azienda turistica

4. Le immagini parlano e le parole lasciano il segno

5. Comunicare un sito UNESCO: da patrimonio individuale a patrimonio universale

6. Comunicare un Monumento Abitato: distinguersi nell’unicità

7. Comunicazione d'emergenza: raccontarsi ai tempi della pandemia

8. Azioni di comunicazione web: scrivere sulla Rete, SEO, social responsability

9. Azioni di comunicazione social: esserci non vuol dire esistere

10. Pianificazione editoriale: perché conoscerla anche se ho un social media manager

11. Comunicazione multilingue: raccontarsi al mercato internazionale

12. Comunicazione interna: spunti di design thinking

13. Creatività e la formazione manageriale

14. Visual thinking is human thinking.  L’importanza delle immagini nell’impresa

15.Visual art ed il loro impatto nell’economia generale su una destinazione

16. Case History – Light festival “il caso LiFe di ALBEROBELLO”

 

 

DOCENTI:

Rosato Gabriele 2 ore = 1. Monumenti abitati: cosa sono? Il caso di Alberobello

Rosato Gabriele 2 ore = 2. Scegliere il turismo, selezionare la comunicazione

Rosato Gabriele 2 ore = 3. Tone of voice e identità visiva di un’azienda turistica

Rosato Gabriele 2 ore = 4. Le immagini parlano e le parole lasciano il segno

Rosato Gabriele 2 ore = 5. Comunicare un sito UNESCO: da patrimonio individuale a patrimonio universale

Rosato Gabriele 2 ore = 6. Comunicare un Monumento Abitato: distinguersi nell’unicità

Rosato Gabriele 2 ore = 7. Comunicazione d'emergenza: raccontarsi ai tempi della pandemia

Rosato Gabriele 2 ore = 8. Azioni di comunicazione web: scrivere sulla Rete, SEO, social responsability

Rosato Gabriele 2 ore = 9. Azioni di comunicazione social: esserci non vuol dire esistere

Rosato Gabriele 2 ore = 10. Pianificazione editoriale: perché conoscerla anche se ho un social media manager

Rosato Gabriele 2 ore = 11. Comunicazione multilingue: raccontarsi al mercato internazionale

Rosato Gabriele 2 ore = 12. Comunicazione interna: spunti di design thinking

Matthew Watkins 4 ore = 13. Creatività e la formazione manageriale

Matthew Watkins 4 ore = 14. Visual thinking is human thinking.  L’importanza delle immagini nell’impresa

Veccaro Dino 4 ore = 15.Visual art ed il loro impatto nell’economia generale su una destinazione

Veccaro Dino 4 ore = 16. Case History – Light festival “il caso LiFe di ALBEROBELLO”

 

 

 

PER CHI è IL CORSO e COSA TRATTA

Il corso si svolge è programmato in modalità FAD l’inizio è previsto il 11 gennaio 2021 fino al 13 marzo 2021. Ogni lezione ha una durata di 4 ore.

La nuova frontiera del turismo moderno è il "live like a local" e lo storytelling è lo strumento per farsi conoscere, sfruttando i social e tutti i canali di comunicazione. Un corso breve, intenso, efficace che ti farà navigare velocemente nel mondo della promozione turistica."

I requisiti tecnici necessari per poter partecipare sono i seguenti: 

  • Connessione internet buona (almeno 2 MB di banda garantita); 
  • Utilizzo di Google Chrome come browser predefinito nel caso si utilizzasse il PC; 
  • Utilizzo del 4G nel caso si utilizzasse uno smartphone (connessione migliore del Wi-Fi); 
  • Infine si consiglia inoltre l’utilizzo di cuffiette o dispositivi esterni per una migliore fruizione dell’audio.

 

 

OFFERTO: PREZZI, COSTI e CONDIZIONI

Per costi e informazioni si prega di contattare ……..

 

Cv DOCENTI

ROSATO GABRIELE

WATKINS MATTHEW

VECCARO DINO